cover of Dessiner sur l’herbe

La mattinata di sabato sarà dedicata al disegno dal vero all’Orto Botanico ed Erbario di Bologna. I partecipanti, dotati di un apposito taccuino, saranno guidati a osservare e ritrarre forme e texture delle piante riportandole su carta. Il pomeriggio proseguirà in atelier dove ci confronteremo e selezioneremo i disegni per trovare la composizione capace di rendere al meglio i lavori di ognuno. In fine stamperemo assieme i due livelli di colore con la Risograph. Il corso ha l’obiettivo di far prendere confidenza con il disegno dal vero e fornire gli strumenti di base per la stampa su carta, ma è anche un’ opportunità per veder realizzata la propria tiratura di 25 stampe su formato A4 a 2 colori. 

Il workshop a cura di Inuit Editions, è rivolto a illustratori, graphic designers, creativi in genere, studenti, amatori e semplici curiosi. Non sono richieste particolari abilità nel disegno: sarà possibile creare illustrazioni lavorando anche con collage e textures.

Costi: 1 persona: 80 € – 2 persone: 150 €
Ingresso su prenotazione. 

Verranno forniti taccuini speciali creati ad hoc per tradurre al meglio i disegni attraverso la stampa Risograph. Ogni partecipante dovrà provvedere per sé a forbici, matite, pastelli, pennelli, pennarelli, acquerelli possibilmente di colore nero o grigio.
La parte di disegno dal vero si svolgerà all’Orto Botanico ed Erbario di Bologna mentre la fase di stampa presso Inuit Atelier, via Sant'Apollonia 23 (Bologna).

Il workshop sarà attivato con un numero minimo di 6 partecipanti e si terrà con un massimo di 12 persone. Per ulteriori informazioni e dettagli scrivere a learn@inuitbookshop.com

sab 12 giugno | ore 10:00
@Luoghi vari

Dessiner sur l’herbe

Workshop di illustrazione botanica e stampa Risograph con Sara Menetti