Cultura Bologna
dal 15 al 20 giugno 2021 @ Luoghi vari, Bologna

DAMS_ON

interventi artistici originali sulle sedi del DAMS storiche e attuali | DAMS50

Le sedi storiche e attuali del DAMS si “accedendono” con una serie di interventi artistici originali progettati da artisti formatisi a Bologna e oggi di successo internazionale. DAMS_ON comincia martedì 15 giugno con l’intervento di arte pubblica di Riccardo Benassi, sulla facciata della chiesa del Complesso di Santa Cristina della Fondazza e dal 16 seguono le installazioni di videomapping architettonico di Tommaso Arosio (Palazzo Marescotti), Apparati Effimeri (DAMSLab) ed Elisa Seravalli (Strada Maggiore 34, via Guerrazzi 20, via D’Azeglio 41).

Tutti gli interventi saranno visibili fino al 20 giugno, dal crepuscolo alle 24. Il progetto è supportato da BPER Banca.
 

  • Palazzo Marescotti Brazzetti (via Barberia, 4)
    Vertigo, di Tommaso Arosio
  • Complesso di S. Cristina (piazzetta G. Morandi, 2)
    Così per dire, di Riccardo Benassi
  • DAMSLab (piazzetta P.P. Pasolini, 5b)
    DAMSDebord, di Apparati Effimeri
  • Museo della Musica (Strada Maggiore, 34), DISCI (via Guerrazzi, 20), Ex Ospedale dei Bastardini (via M. D'Azeglio, 41)
    Anni di pongo, di Elisa Seravalli

Leggi tutto


Giovedì 17 giugno è possibile fare un percorso alla scoperta dei 6 interventi artistici di DAMS_ON, con la guida di Francesco Spampinato e il contributo dei singoli artisti. Ritrovo alle 23.15 davanti all’ingresso dell’Archiginnasio (Piazza Galvani, 1). Prenotazione online a questo link


L’evento è parte del programma NO-DAMS NO-PARTY quattro giorni di festa per DAMS50

www.dams50.it

site.unibo.it/damslab/it

facebook.com/damslab.lasoffitta