dal 21 al 26 gennaio 2015 @ Accademia di Belle Arti

Macrocosmi | Accademia Belle Arti

Ordnungen anderer Art - Organismi fuori centro

Macrocosmi. Ordnungen anderer Art – Organismi fuori centro. L'Accademia di Belle Arti di Bologna è partner di "Macrocosmi", progetto a più voci che si muove nello spazio internazionale dell'arte contemporanea lungo un asse di creatività che va da Berlino a Bologna. “Macrocosmi”, promosso da Cubo Centro Unipol Bologna e a cura di Martina Cavallarin e Pascual Jordan, prevede mostre, installazioni ed eventi performativi itineranti nel segno di un dialogo tra artisti italiani e tedeschi, tra arte e città, tra persone e tessuto urbano che coinvolge oltre all’Accademia anche Teatri di Vita. L'Accademia aderisce ospitando un'installazione multimediale, un workshop e una tavola rotonda dedicati all'attività di NGBK, associazione culturale no profit da oltre 40 anni sulla scena culturale tedesca e internazionale, punto di riferimento per il dibattito tra un ambiente dell'arte in continuo cambiamento, la politica e la società. Un dialogo che vedrà poi quattro giovani artisti formatisi all'interno dell'Accademia partecipare alla Berlin Art Week a settembre 2015. In Accademia si terranno:

21 Gennaio 2015, ore 15 in Aula Magna, Tavola rotonda su "Esperienze e teorie nel macrocosmo della cultura”. Intervengono Enrico Fornaroli (Direttore Accademia di Belle Arti di Bologna), Wibke Behrens, Sabine Brunkhorst, Luca Carboni, Piero Deggiovanni, Cristina Francucci, Eleonora Frattarolo, Eckhardt J.Gillen, Rudolf zur Lippe, Branka Pavlovic, Marie Louise von Plessen, Mili Romano.

Accademia di Belle Arti: 22 gennaio e 23 gennaio 2015, ore 15-17: Workshop di Branka Pavlovic sulle vie alternative dell'arte oggi.

Accademia di Belle Arti: 21-26 gennaio 2015: "Art of Change", Installazione multimediale di Branka Pavlovic nel Cortile dell’Aula Clementina.

Inaugurazione

Mercoledì 21 gennaio 2015, ore 15

A cura di

Martina Cavallarin e Pascual Jordan

Sponsor

In collaborazione con

Accademia di Belle Arti di Bologna; NGBK.

Orari durante ARTCITY Bologna

Installazione multimediale di Branka Pavlovic:
Venerdì 23 gennaio ore 10-19
Sabato 24 gennaio ore 10-19; ore 21-2

Domenica 25 gennaio ore 10-14

Orari standard

Dal lunedì al venerdì ore 10-19
Sabato ore 10-14