
Concorso di idee per artisti - Un'opera per il PAL
Sei un artista e ti piacerebbe vedere una tua opera installata in uno spazio urbano a Bologna? Scadenza bando 29 marzo 2021, alle ore 12:00
Il bando è rivolto ad artisti interessati a mettersi in gioco in un’esperienza artistica partecipativa, disposti a condividere saperi, creatività, arte con un gruppo di ragazzi in formazione ed è promosso da Associazione Terra Verde: “Un’opera per il P.A.L.”, il nuovo museo a cielo aperto che sta nascendo in Bolognina.
L’artista con l’idea vincitrice, potrà realizzare l’opera e metterla in posa presso il Parco Artistico Lineare, in costruzione lungo la pista ciclo-pedonale che percorre via Ferrarese.
Iscrizione gratuita.
Le idee presentate saranno valutate da una Commissione e anche i cittadini avranno la possibilità di scegliere l’opera preferita tra quelle in concorso.
A partire dal 31 marzo, fino al 12 aprile, vota anche tu l’Opera per il P.A.L. sul sito dell'associazione Terra Verde
Se invece artista ancora non sei, ma hai tra i 18 e i 26 anni e hai avuto qualche esperienza in ambito artistico artigianale, puoi partecipare all’intero percorso di realizzazione dell’opera e della comunicazione alla città di ciò che sta nascendo. Un’occasione unica di creare e diffondere arte e cultura!
Invia la tua candidatura a: info@associazioneterraverde.it
Il concorso è promosso all’interno di STEM Project – Azioni culturali partecipate e formative per l’implementazione del Parco Artistico Lineare finanziato da Unicredit e ha il patrocinio del Comune di Bologna.
» Info, bando e allegati a questo link
Scadenza bando: 29 marzo 2021, alle ore 12:00