1 gennaio 2021, 11:00 @ online

Concerto di Capodanno con l'Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna

Direttore Asher Fisch – Maestro del coro Alberto Malazzi | Sul canale YouTube del Teatro

Il Teatro Comunale di Bologna, con la sua Orchestra e il suo Coro, celebra il nuovo anno con un concerto registrato a porte chiuse nella Sala Bibiena. L'Orchestra, diretta da Asher Fisch, presenta un programma ricco di celebri brani come l'Intermezzo dal terzo atto della Manon Lescaut di Giacomo Puccini e quello dalla Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, le ouvertures da Die Zauberflöte (Il flauto magico) di Wolfgang Amadeus Mozart, dal Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e da Die Fledermaus (Il pipistrello) di Johann Strauss figlio, compositore del quale viene proposta anche la Pizzicato polka, e ancora l'Aragonaise dalla Carmen di Georges Bizet e l'ultimo movimento Saltarello (Presto) dalla Sinfonia n. 4 in la maggiore op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn.

Il programma è completato da alcune pagine interpretate dal Coro, guidato da Alberto Malazzi, ovvero quattro canzoni di Stephen Foster, Some folks, Ring ring de banjo, Beautiful dreamer e Oh, Susanna, il Cantique de Jean Racine op. 11 di Gabriel Fauré e Les Norwégiennes di Léo Delibes.

La musica sarà inoltre accompagnata dalle immagini del capoluogo emiliano fornite dall'Associazione “Succede solo a Bologna APS”.


ASHER FISCH direttore
ALBERTO MALAZZI maestro del coro

Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna


Venerdì 1° gennaio 2021 alle ore 11.00 sul canale YouTube del Teatro Comunale