27 dicembre 2013, 21:00 @ Teatro Duse

Christian Mc Bride & Inside Straight

Nell'ambito di BO ON | Bologna si accende

STEVE WILSON, sassofoni
WARREN WOLF, vibrafono
PETER MARTIN, pianoforte
CHRISTIAN MCBRIDE, contrabbasso
CARL ALLEN, batteria

Nell'ambito di BO ON - Bologna si accende, Bologna Jazz Festival in collaborazione con Umbria Jazz Winter presentano Christian McBride & "Inside Straight".

Christian McBride è da diversi anni uno dei più brillanti e affermati contrabbassisti della scena musicale mondiale. Sin dall'inizio degli anni '90 ha svolto un'intensa attività ai massimi livelli, collaborando tra gli altri con McCoy Tyner, Joe Henderson, Betty Carter, Michael Brecker, Pat Metheny e Chick Corea.

Accompagnatore dal notevole acume armonico e solista in possesso di una tecnica notevolissima, McBride è uno degli interpreti più convincenti della grande tradizione del contrabbasso jazz, quella di Oscar Pettiford e Ray Brown, lezione che ha saputo convincentemente portare avanti attualizzandola. 

Attivo da anni anche come leader di proprie formazioni, McBride si presenta al teatro Duse a capo del suo rodatissimo quintetto "Inside Straight", coadiuvato dal giovane Warren Wolf al vibrafono e da tre esperti musicisti come il sassofonista Steve Wilson, il pianista Peter Martin e il batterista Carl Allen.