Chiara Luppi "The Soul"
trio (Pop, Soul)
Una lente di ingrandimento sulla musica Soul Il questo trio “roots” basato su organo e batteria. Energia e sentimento si fondono portando virtualmente l'ascoltatore a visitare i fumosi club di Detroit e Memphis degli anni 70. Un viaggio musicale pieno di emozioni sensuali e fragorosi risvegli del corpo. Musicisti di provata esperienza internazionale accompagnano una delle migliori voci italiane. Interpretazione ed improvvisazione fanno di questo spettacolo una occasione per uscire dai "cànoni" delle consuete live performance.
Chiara Luppi (voce solista). Chiara Luppi e’ una “Cant-a-ttrice” di origine italo-armena. La Voce è dolce e con evidente sensibilità Soul. Nella televisione Italiana canta nel Festival più importante: “Sanremo” con il suo brano “Per un attimo” posizionandosi 8/su 99 concorrenti.
Pietro Taucher (organo Hammond e cori). Con più di un migliaio di concerti alle spalle ha vissuto e suonato in diverse parti del mondo arrivando ad esisbirsi al Chicago Blues Festival (primo europeo a ricevere tale onore) e al North Jazz Festival, il più prestigioso festival jazz del mondo.
Carmine Bloisi (batteria). Batterista storico della band di Rudy Rotta ha un esperienza decennale nella musica rock blues. Ha accompagnato musicisti del calibro di Peter Green, Brian Auger e John Mayall, Robben Ford. Solido e con un incredibile senso del tempo contiene la sua tecnica al servizio della melodia e del groove.
