cover of Caccia al reperto: scopri le meraviglie dei musei!

Una straordinaria caccia al tesoro all'interno del Museo Civico Medievale e del Museo di Palazzo Poggi. Diventa anche tu collezionista per un giorno e grazie all'app WunderBO potrai creare la tua personale collezione di oggetti. Vai alla ricerca di reperti meravigliosi e pieni di mistero, inquadra il codice, sblocca l'oggetto e porta a termine il gioco aggiudicandoti un premio.

Sarai accompagnato da Fantateatro con tre guide d’eccezione: Ulisse Aldrovandi, Ferdinando Cospi e Luigi Ferdinando Marsili.
Tutti i partecipanti che porteranno a termine il gioco si aggiudicheranno  la Card Cultura che dà diritto a un anno di ingressi gratuiti o ridotti a musei, mostre, teatri, cinema e concerti a Bologna.

Ti aspettiamo!

Quando: sabato 30 ottobre 2021 due appuntamenti: alle ore 11 e alle ore 16
Punto di ritrovo: Museo Civico Medievale, via Manzoni 4
Dove: Museo Civico Medievale e Museo di Palazzo Poggi
Rivolto a: ragazzi e ragazze - età minima 8 anni (con un adulto accompagnatore)
Per l'iscrizione gratuita: telefonare al n. 0512193930 dal martedì alla domenica dalle 10 alle 14 - entro e non oltre venerdì 29 ottobre

Info per partecipare: venite già 'giocati' e dotati di smartphone (consigliamo di scaricare prima l'app gratuita WunderBO dal sito www.wunderbo.it e di provare il gioco a casa). È necessario attivare la fotocamera ed essere muniti di mascherina. Per i maggiori di 12 anni è richiesto il Green Pass. 

La visita-gioco si svolgerà in gruppi da 15 persone, nel rispetto delle normative anti Covid-19.

Un evento gratuito organizzato dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna in collaborazione con Museo Civico Medievale  | Istituzione Bologna Musei, Museo di Palazzo Poggi | SMA – Sistema Museale di Ateneo e Fantateatro.


Cos'è WunderBO:  WunderBO è un progetto sperimentale nato nel 2019 per promuovere la città di Bologna e i suoi musei, disponibile gratuitamente come app in italiano e inglese in versione IOS e Android al link www.wunderbo.it

WunderBO è stato realizzato da Melazeta, studio di Modena attivo da anni nel settore videogiochi. Per saperne di più clicca QUI

Da oggi l'app si arricchisce di altri venti reperti, tutti da cercare e sbloccare attraverso la realtà aumentata, direttamente nelle sale dei musei: oggetti ricchi di suggestione che hanno storie da raccontare e misteri ancora da svelare.

sab 30 ottobre
@Museo Civico Medievale e Museo di Palazzo Poggi

Caccia al reperto: scopri le meraviglie dei musei!

WunderBO, il videogioco del Museo Civico Medievale e del Museo di Palazzo Poggi si arricchisce di 20 nuovi reperti da sbloccare dal vivo.