BOOM! Crescere nei libri

Bologna 31 maggio - 30 giugno 2021

BOOM! Crescere nei libri torna in città: dal 31 maggio al 30 giugno 2021 il festival, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere con Istituzione Biblioteche e Patto per la Lettura, raccoglie gli eventi in città intorno alla Bologna Children’s Book Fair. La 58^ edizione della Fiera si terrà interamente online ma resta un momento fondamentale di incontro con artiste, designer e professionisti da tutto il mondo.

BOOM! torna dopo un anno di fermo obbligato, e vuole rimettere al centro le bambine e i bambini. Sono loro, infatti, che più hanno sofferto le ripetute chiusure, e che hanno visto molto ridotte le occasioni di contatto con la cultura. 

Questa edizione di BOOM! Crescere nei libri è per loro: un calendario di laboratori, presentazioni, incontri e attività da svolgersi in sicurezza all’aperto, in alcuni luoghi centrali di Bologna. I libri diventano così occasione per uscire – finalmente – di casa e guardare alla città attraverso gli occhi dei tanti artisti e artiste inviatati a costruire il programma di BOOM!. 

Il calendario si estende per tutto il mese di giugno, per permettere a più bambine e bambini possibili di partecipare, e coinvolge decine di associazioni, biblioteche, centri culturali e scuole della Città Metropolitana. 

Il programma completo sarà disponibile a breve!

#BOOMbo
#PattoLetturaBO

Cultura è Bologna Musei di Bologna Biblioteche di Bologna Patto per la lettura cittadellamusica.comune.bologna.it Incredibol Card Cultura