cover of Bologna città delle Bambine e dei Bambini 2021

Occasioni di approfondimento e incontro a distanza intorno al 20 novembre, Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Al via dal 18 novembre Bologna città delle bambine e dei bambini. I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, l’iniziativa che promuove, intorno alla Giornata internazionale dei diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza che ricorre ogni 20 novembre, occasioni di confronto ed esperienza sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Ancora un’edizione speciale, che affianca modalità online a proposte in presenza, nel rispetto delle attuali normative e restrizioni per il contenimento della diffusione del coronavirus

Tutti le proposte nel programma scaricabile
Tutti gli appuntamenti organizzati da Bologna Biblioteche

Tra le iniziative segnaliamo che, sabato 20 novembre, alle ore 17, in Salaborsa, il sindaco Matteo Lepore presenterà Un libro di benvenuto, l’iniziativa del Comune di Bologna e Bologna Biblioteche per promuovere l’importanza dei libri per piccolissimi.
A tutte le nuove nate e i nuovi nati verrà infatti regalata una copia del libro “La luna al guinzaglio” di Gianni Rodari illustrato da Andrea Antinori, accompagnata da un kit con consigli e informazioni sui servizi del Comune per le famiglie e la lettura ad alta voce.
Maggiori informazioni

Maggiori informazioni sulla Convenzione internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

La Polizia Locale mette a disposizione delle bambine e dei bambini, dai 5 ai 10 anni, il materiale scaricabile per realizzare l'attività Come ci chiamiamo, chi siamo e da dove veniamo.

da gio 18 nov — a gio 30 dic
@Online e in presenza, Bologna

Bologna città delle Bambine e dei Bambini 2021

I diritti dell'infanzia e dell'adolescenza