Blues a balues

27 agosto - 6 settembre 

Rassegna di musica blues che presenta alcuni tra i migliori esponenti della scena nazionale con un focus espressamente dedicato al blues elettrico e al rock/blues.
Tra i protagonisti del festival organizzato dall’associazione Serena 80, segnaliamo il 27 agosto gli Armonauti in Blue ed Oracle King, bluesman reggiano e grande showman.
Il 28 agosto si esibiranno la band toscana Fabrizio Berti Jug Band e Giorgio Cavalli Mr Blue Quartet, formazione che spazia con disinvoltura dal country-blues al jazz. Il 29 agosto è la volta dei Serpente Nero da Napoli e di Sara Zaccarelli Blues Beats, band capitanata da una giovane cantante bolognese dotata di una possente voce dal timbro black. Il weekend successivo è prevista una specifica sezione dedicata al blues elettrico e al rock/blues: Jimi Hendrix live 4, il quarto appuntamento del festival hendrixiano a Bologna, in collaborazione con l’associazione Jimi Hendrix Italia.blogspot. Tra i protagonisti il 4 settembre i Rangzen da Rimini ed Andrea Braido Plays Jimi Hendrix Music, il progetto hendrixiano di uno dei più grandi chitarristi italiani. Il 5 settembre si esibirà il chitarrista di New York Jaime Dolce Electric Church e a seguire Vince Pastano & Pulp Dogs, che propongono una suggestiva interpretazione della musica di Jimi Hendrix in chiave psichedelica. Chiuderà la rassegna il 6 settembre una carrellata di band hendrixiane da tutta Italia.

A cura di Associazione Serena 80

Facebook