Cultura Bologna
copertina di In a Landscape 2024
Il bando è scaduto il 30 set 2024

In a Landscape 2024

Bando di selezione per 8 giovani autori/autrici under 35, per partecipare a un corso di alta formazione di danza nel paesaggio. 

In a Landscape seleziona 8 autori o autrici under 35 per la partecipazione al corso residenziale di alta formazione nel paesaggio nell’ambito del progetto Dancescapes edizione 2024, promosso e organizzato da Danza Urbana ETS, con il sostegno del MiC – Ministero della Cultura e il supporto di h(abita)t – rete di spazi per la danza – e la collaborazione di ORA – Orobie Residenze Artistiche- e la Rassegna Rami d’ORA di Associazione Laagam.

Il corso si svolgerà a Budrio (Comune della Città Metropolitana di Bologna) dall'8 al 14 novembre 2024. Ai/alle partecipanti sarà garantita l'ospitalità nei giorni di residenza.

Per candidarsi è necessario avere una base di esperienza autoriale, documentata tramite curriculum, nella creazione coreografica o performativa per spazi urbani, naturali o non convenzionali.

Il Bando offre:

  • percorso di formazione della durata di 6 giorni a Budrio (8-14 novembre 2024);
  • diaria e alloggio per i 6 giorni di corso – per motivate ragioni è possibile richiedere di pernottare dal giorno precedente la prima giornata di corso (ad esempio gli studenti provenienti da regioni non limitrofe). Gli studenti saranno alloggiati in una foresteria dotata di cucina attrezzata. La sistemazione sarà in camere singole e doppie in base alla disponibilità della struttura.
  • possibilità di partecipare a 3 giornate di formazione in arte del paesaggio a Piateda (SO), presso la residenza ORA (20-22 giugno 2025).

Per partecipare c’è tempo fino al 30 settembre 2024.
I requisiti di ammissibilità e le modalità di candidatura
sono indicate nel bando completo.