cover of Back to Futura | Cmqmartina ed Emma Nolde

Ispirati dalla genesi dell’indimenticabile canzone di Lucio Dalla, Futura, un gruppo di giovani amici dell’Associazione Culturale Incontri Esistenziali ha dato il via al progetto musicale “Back to Futura” giunto al suo secondo appuntamento, un percorso di parole e musica che si snoda attraverso incontri con giovani cantautori chiamati a raccontare il proprio personalissimo modo di fare musica.

Tante giovani voci geniali e visionarie, proprio come era Lucio, ospitate non a caso nelle stanze che per tanti anni hanno accolto il cantante a Bologna, ora divenute un simbolo della città. Il progetto è stato recepito con entusiasmo dalla Fondazione Lucio Dalla che ha fatto sua l’iniziativa, contribuendo con suggerimenti e ospitalità.

Ospiti della serata Cmqmartina ed Emma Nolde in dialogo con Luca Franceschini (loudd.it e offtopicmagazine.net). Cmqmartina, nome d'arte di Martina Sirone, è stata concorrente di X Factor 2020 nella categoria Under Donne, dove ha dato sfoggio della sua abilità nel contaminare musica elettronica e testi cantautorali. Emma Maestrelli, in arte Emma Nolde, cantautrice toscana dalla forte personalità artistica, non ama definirsi o racchiudersi in un genere musicale. Due giovani artiste poco più che ventenni e già nomi femminili che si stanno imponendo con forza sul panorama musicale emergente italiano.

Il secondo incontro del progetto “Back to Futura” si terrà online giovedì 15 aprile alle ore 21.00 e sarà possibile assistere all’evento in diretta streaming dal canale Youtube Incontri Esistenziali


www.incontriesistenziali.org

facebook.com/incontriesistenziali

www.fondazioneluciodalla.it

facebook.com/luciodallafondazione

gio 15 aprile | ore 21:00
@online

Back to Futura | Cmqmartina ed Emma Nolde

Secondo appuntamento del ciclo di incontri con giovani esponenti della scena musicale italiana contemporaneani | Da casa di Lucio Dalla in diretta streaming sul canale youtube di Incontri Esistenziali