Formati con noi!

Il progetto “Bussole - orientarsi nel mare della cultura” è stato pensato dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna come azione di sostegno rivolta al mondo della cultura, segmento strategico dell’economia cittadina, duramente colpito dagli effetti dell’emergenza sanitaria. Al di là dei problemi economici diretti causati dalla sospensione delle attività, la pandemia ha messo in luce la fragilità di un sistema non sempre adeguatamente strutturato e tutelato. Attraverso la realizzazione di questo progetto, si è cercato di fornire agli operatori culturali strumenti utili per avviare il processo di trasformazione e re-invenzione necessario per reagire alla crisi. 

I webinar proposti in questo percorso formativo hanno l’obiettivo di offrire agli operatori culturali nuove competenze per dare impulso a un settore che deve necessariamente ripensarsi e strutturarsi in maniera adeguata per poter guardare al futuro.

In questa sezione sono raccolti i programmi dei singoli webinar e i materiali messi a disposizione dei relatori per costituire una proposta di formazione sempre a disposizione di chi ne è interessato.