cover of Arena Puccini

La nuova stagione del cinema all’aperto nel parco del Dopolavoro ferroviario (via Serlio 25/2) parte martedì 15 giugno con l’anteprima della commedia francese Mandibules. Due uomini e una mosca del regista Quentin Dupieux, in versione originale con i sottotitoli in italiano: la serata, in collaborazione con I Wonder Pictures, chiude “Rendez-vous – Festival del nuovo cinema francese”. La sera dopo, il 16 giugno, evento speciale con la proiezione del documentario Extraliscio – Punk da Balera, presentato dalla regista Elisabetta Sgarbi insieme allo scrittore Ermanno Cavazzoni e alla band Extraliscio. Fino a domenica 5 settembre, l’Arena Puccini proporrà quindi in 82 appuntamenti pellicole d’autore, commedie, produzioni internazionali e anche tanto cinema italiano con gli incontri e le proiezioni della rassegna “Accadde domani”, organizzata insieme alla Fice (Federazione italiana cinema d’essai) Emilia-Romagna. Il tutto nel rispetto delle linee guida per contenere la diffusione del Covid-19: la platea ha sedute numerate e i posti vengono assegnati al momento dell’acquisto del biglietto (acquisto online consigliato: https://puccini.cinetecabologna.18tickets.it/), per consentire il distanziamento tra gli spettatori che dovranno indossare la mascherina durante la proiezione.


Orario degli spettacoli 
Gli spettacoli di giugno – luglio all’Arena Puccini iniziano alle ore 21.45.  
Gli spettacoli di agosto – settembre all’Arena Puccini iniziano alle ore 21.30.
 
Modalità di accesso 
La platea ha sedute numerate e i posti vengono assegnati al momento dell’acquisto del biglietto. Il sistema può assegnare posti contigui ai componenti di uno stesso nucleo familiare. Il sistema aggiorna ad ogni acquisto la disponibilità dei posti per consentire il distanziamento degli spettatori secondo le norme in vigore. Gli spettatori dovranno tassativamente accomodarsi nei posti assegnati. Il pubblico dovrà indossare la mascherina di protezione per tutta la permanenza in Arena, ed è invitato a rispettare sempre la distanza di almeno un metro tra persona e persona. 

Prezzo del biglietto 
Se acquistato online (opzione consigliata): posto unico 5 euro (per Extraliscio 8 euro)
L’acquisto può essere effettuato fino alle ore 20.30 del giorno stesso della proiezione all’indirizzo https://puccini.cinetecabologna.18tickets.it/  

Se acquistato alla cassa dell’Arena Puccini (aperta dalle ore 21.00): prezzo intero 6 euro, ridotto 5 euro per Over 60, clienti BPER Banca, soci DLF, soci Coop (la tessera è individuale), soci Coop Dozza, Card Musei Metropolitani Bologna, studenti universitari, Amici Cineteca di Bologna, Agis Cinema, ragazzi fino a 11 anni, militari, Circolo Dozza A.T.C. Per l’evento speciale del 16 giugno Extraliscio i prezzi sono intero 10 euro, ridotto 8 euro.

Punti ristoro 
All’Arena Puccini sono presenti un servizio bar interno e 3 punti ristoro esterni: Pizzartist Dlf (aperto tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 24.00; tel. 051 0078078), il ristorante Fuori Orsa (aperto da martedì a domenica dalle ore 18.00 alle 24.00; tel. 370 3330255) e Kinotto Bar (aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 24.00; tel. 051 0226000).  
 
Per informazioni:  
Tel. 366 9308566 e 328 2596920 (dalle ore 20.30) 
Facebook: Arena Puccini 
Sito: www.cinetecadibologna.it 

@Parco DLF

Arena Puccini

15 giugno – 5 settembre 2021