Cultura Bologna
16 giugno 2021, 19:00 @ Cassero Lgbti+ Center

Anarchia culturale e Istituzioni nella storia recente

Tavola Rotonda

Prende il via con una Tavola Rotonda il progetto DIAMETRO. La musica attraverso.  Un viaggio nella Filiera della Musica per connettere artisti, operatori e pubblico attraverso una formazione partecipativa che illumina la filiera da tutte le sue parti.

Tre incontri presso i Centri Culturali dei partner del Progetto, per trattare i macro-temi che verranno  successivamente approfonditi nelle azioni di formazione. Il progetto culminerà in processi di co-costruzione di eventi musicali, ideati e strutturati da un gruppo composito formato da artisti, operatori e spettatori.

Il dibattito Anarchia culturale e Istituzioni nella storia recente approfondirà il tema spazi sociali e rapporti politici nel mondo musicale.

Come sono mutati nel tempo? A partire da cosa? Verso dove?

Bologna ha una grande storia di spazi dalle caratteristiche, dalle identità, dalle posizioni politiche differenti: questi hanno contribuito a dare lustro alla città come avanguardia musicale in diversi momenti storici e hanno mutato profondamente il panorama culturale bolognese.

Anche questi spazi sono mutati nel tempo, soprattutto nel rapporto con le Istituzioni.

Interveranno:

Pierfrancesco Pacoda - Resto del Carlino
Bruno Pompa - Cassero LGBTI+ Center
Tommaso Meletti - LINK Associated (Granata)
Silvio Salvemini - TPO
Giorgia Boldrini - Comune di Bologna

DIAMETRO è un progetto di Associazione Senzaspine APS  in partenariato con Kilowatt, Cassero LGBTI+ Center, Panico Concerti. Co-finanziato dall'Unione Europea - Fondo sociale europeo nell'ambito del Programma Operativo Nazioneale città metropolitane 2014 - 2020