copertina di Notti Orfeoniche

Tante e diverse le proposte di questa nuova edizione, dall’ormai affermata rassegna cinematografica a musica, teatro, serate danzanti, serate letterarie, mercatino del riuso, momenti sportivi. Saranno presenti L'Opera dei Pupi Antimafia, Tita Ruggeri e Bob Messini, Fiorenza Menni, #NarrandoBO, Collettivo Hospites, Gruppo Elettrogeno, Komos & Co, Ted Nylon, Corale Orfeonica, Michele Della Valentina. Ospite internazionale l'artista Leo Bassi, enfant terrible dell’arte clownesca e del teatro di strada. Poliedrico, cosmopolita, circense, attore, comico e indimenticabile protagonista a Bologna ai tempi del Gran Pavese Varietà di via del Pratello e al Q.BO'.

Novità di questa estate sono i martedì del “Fonovaligia Balera Party”, sei appuntamenti a tema per ballare con Ted Nylon alla consolle di vinili 45 giri e la collaborazione della Libreria Trame che inviterà degli scrittori a presentare libri in tema con la musica proposta.
E ancora:
- sarà presentata una selezione di cortometraggi del Youngabout Int. FilmFestival
- nei pomeriggi del mercoledì fino a metà giugno il cortile si trasforma in un Playground di Pallacanestro a accesso libero a cura di Làbas.
- i lunedì di giugno e luglio sono dedicati a incontri letterari.
- in luglio i mercoledì della rassegna cinematografica curata da Làbas e al termine delle proiezioni “Spaghetti Party”.
E all'inizio di agosto riprende la storica rassegna cinematografica curata dall'associazione Orfeonica rivolta a un pubblico eterogeneo. Quest'anno le proiezioni saranno 15 e non 12. Come di consueto verranno presentati film segnalati dagli spettatori durante l'edizione 2021.

 

contenuto inserito il 12 mag 2022 — ultimo aggiornamento il 27 mag 2022


dal 23 mag al 31 ago 2022
@ Arena Orfeonica

Notti Orfeoniche

Teatro, musica, ballo, cinema, letteratura... e dintorni | Edizione 2022