Cultura Bologna
copertina di La ricerca va in città (e dintorni) | Tour Scientifici
dal 1 ago al 29 set 2022 @Luoghi vari, Bologna e Città metropolitana di Bologna

La ricerca va in città (e dintorni) | Tour Scientifici

Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori

La Notte Europea dei Ricercatori torna a Bologna con Society, il progetto coordinato CNR, con Università di Bologna, CINECA, INAF, INFN e INGV accompagnati da ComunicaMente e Naxta.

In attesa di incontrare il pubblico durante la Notte, il prossimo 30 settembre, Society ripropone l'appuntamento classico di fine estate con il ciclo di eventi targati Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori come il ciclo di visite guidate e mini trek per le vie di Bologna e dintorni. Per scoprire la scienza, la storia, la tecnologia nella nostra città. 

Un ciclo di passeggiate, dal 1 agosto al 29 settembre, guidato da alcune guide e associazioni turistiche cittadine e dai ricercatori degli enti partner, alla scoperta luoghi insoliti, a volte non accessibili al pubblico, per conoscere la nostra città e il nostro territorio da un punto di vista diverso e inedito.

La prenotazione è obbligatoria. Le informazioni sui tour e sulle modalità di prenotazione sono disponibili nelle schede dei singoli eventi. (Gli eventi potranno essere annullati anche il giorno stesso in caso di maltempo)

Il programma dei tour, con i link per le iscrizioni è disponibile qui

Contenuto inserito il 9 ago 2022 — Ultimo aggiornamento il 3 ott 2022