Cultura Bologna
copertina di DiMondi Winter
dal 13 nov 2022 al 21 feb 2023 @Piazza Lucio Dalla, Piazza Lucio Dalla - Bologna

DiMondi Winter

sport, eventi, concerti, laboratori per bambini. Da dicembre villaggio di Natale e pista di pattinaggio eco

Bologna si ritrova di nuovo in piazza Lucio Dalla, la prima in Italia intitolata al grande artista. Inaugurata poco più di quattro mesi fa, con i suoi quasi 6mila metri quadrati al coperto in Bolognina, ha già conquistato un posto speciale nel cuore dei cittadini. Dopo il successo straordinario della rassegna estiva DiMondi, curata da Estragon in collaborazione con numerose associazioni e realtà locali, il Comune di Bologna replica con DiMondi Winter, manifestazione invernale che da domenica 13 novembre (inaugurazione alle 18.00 con l’esibizione live della marching band Saxlab) prosegue per tutto il periodo festivo fino al Carnevale

Tante conferme e alcune novità: confermati la frequentatissima pista da skate, gli scacchi e le tante attività sportive che hanno connotato i primi mesi di vita della piazza; i punti ristoro, gli eventi e i mercatini tematici e i laboratori per bambini, le attività educative e i giochi per tutte le età.
Al palco per i concerti si sostituisce ora una zona più adatta al clima invernale e alle produzioni musicali più intime, da ascoltare e apprezzare seduti in questo luogo magico. Dai concerti in ‘solo’, anche all’alba, ai cori gospel, ai buskers, DiMondi Winter esplora un territorio musicale ampio e diversificato. 
Da dicembre prendono il via anche un villaggio di Natale per i bambini e una pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico a impatto ambientale zero. 

Accanto a DiMondi Winter ogni giovedì pomeriggio in piazza Lucio Dalla si svolge dall’inizio di novembre il mercato settimanale di Campi Aperti.

DiMondi Winter è realizzato con il contributo del Comune di Bologna, nell'ambito dell'accordo di programma con MiC Direzione Generale Spettacolo a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche e nel territorio metropolitano.

Informazioni sul programma alla pagina facebook dimondifestival