cover of A Said piaceva il mare e altri racconti

Presentazione del libro ‘A Said piaceva il mare e altri racconti’ una raccolta di cinque storie inedite di Roberto Parmeggiani. Con Roberto Parmeggiani in dialogo con Veronica Ceruti.
Presentato dalla Biblioteca del CDH insieme a Biblioteca Centro Documentazione e Intercultura Ri.E.SCo (Comune di Bologna) rete Specialmente in biblioteca.
Grazie agli/alle alliev* del corso “Allievo attore”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europe, Regione Emilia Romagna.

Punto libri in vendita a cura di Libreria UBIK 


Il libro raccoglie cinque racconti nel tentativo di dar parola a un mondo troppo spesso stereotipato. Punti di vista, esperienze, desideri attraverso i quali conoscere o riconoscersi, incontrare nuove storie o ritrovare la propria raccontata da altre parole. C’è chi sogna una vita migliore al di là del mare, c’è chi desidera semplicemente di essere ascoltato e chi invece guarda il mondo attraverso l’obiettivo di una macchina fotografica. Caratteristica specifica del libro è il fatto di essere scritto in simboli, un linguaggio accessibile che coniuga parole e immagini, permettendo una maggiore accessibilità a tanti lettori.La scrittura dei racconti, inoltre, ha tenuto conto di uno stile semplificato sempre nell’ottica di rendere la lettura più accessibile senza però diminuire il valore del contenuto. Un libro per tutti, in cui ognuno potrà immergersi a seconda delle proprie caratteristiche, per conoscerne i protagonisti e scoprire le differenti sfumature.

La prenotazione è obbligatoria a biglietteria@arenadelsole.it e tel. 051.2910910
Saranno rispettate tutte le norme previste dai protocolli Covid per gli eventi all'aperto    

mar 22 giugno | ore 21:30
@Chiostro del Teatro Arena del Sole

A Said piaceva il mare e altri racconti

incontro | Specialmente nel chiostro