cover of 10 anni di LökZine

Alcuni degli autori e delle autrici che hanno collaborato a LökZine, progetto autoprodotto bolognese, ne festeggiano i dieci anni reinterpretandone il logo. In mostra le opere in risograph a tre colori realizzate dalla stamperia Inuit.

LökZine è un progetto nato a Bologna nell'aprile del 2011. Il nome è la traduzione svedese di cipolla: l’intento era di unire il concetto dell'autoproduzione a quello della sovrapposizione delle arti. Tante influenze visive creano degli strati come una cipolla, da questa esperienza nasce l'opera finale.

LökZine comunica tramite il fumetto e l'illustrazione, a volte la fotografia, a volte le parole. Questi 10 anni sono stati un viaggio incredibile, è stata realizzata la rivista omonima, ma anche tanti libri, eventi, feste, incontri.

Autori/e presenti in mostra: Isabella Bersellini, Jacopo Oliveri, Chema Peral, Gloria Pizzilli, Davor Gromilović, Lois, Marco Goran Romano, Tony Cheung, Dominic Kesterton, Davide Bart Salvemini, La Came, Ale Martoz, Matteo Farinella, Margherita Morotti, Arnaud Loumeau, Eleonora Antonioni, Guido Brualdi, Andrea De Franco, Francesca Protopapa, Jutea, Niccolò Tonelli, Massimiliano Marzucco.

Inaugurazione: 29 giugno h 18.30
Orari: martedì > sabato h 17- 20


A cura di LökZine
In collaborazione con Inuit Editions, Galleria B4 

da mar 29 giu — a sab 10 lug | ore 18:30
@Galleria B4

10 anni di LökZine

mostra