Cultura Bologna
copertina di N-word. Traiettorie nella galassia afroamericana
28 marzo 2024, 18:30 @ Istituto storico Parri, sala Berti

N-word. Traiettorie nella galassia afroamericana

incontro

L‘incontro N-word. Traiettorie nella galassia afroamericana #7. La lotta è il settimo appuntamento nell’ambito della rassegna, organizzata da Istituto Parri - Bologna Metropolitana, al fine esplorare l’identità culturale del popolo afroamericano attraverso alcuni tra i suoi aspetti fondamentali. Dopo l’ultimo incontro dedicato alla cultura black British, si torna in America per parlare di Black Panther Party.

Carlo Babando (giornalista e scrittore) dialoga con Bruno Walter Renato Toscano (ricercatore Post-Doc all’Università Ca’ Foscari di Venezia), autore del libro di Pantere nere, America bianca (Ombre Corte, 2023) sul Partito delle Pantere nere e sul rapporto con la comunità nera e la società americana a partire dagli anni ’60.
Introduce Simone Vivaldi (Istituto Storico Parri - Bologna Metropolitana).

A seguire, dalle 21.00, l’appuntamento si sposta al Gallery16 (Via Nazario Sauro 16/a) con un dj set a tema curato da Livio Pagani.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Roberto Lanzarini al numero 3333705582 o all’indirizzo email roberto.lanzarini@istitutoparri.it